
FILATURA – ANTISTATICI
REASTAT GB
Soluzione salina contenente additivi sintetici. Favorisce la dispersione delle cariche elettrostatiche senza alterare le caratteristiche dell’oleante impiegato.
REASTAT GB
REASTAT O
Soluzioni di glicoli e sali speciali sciolti in acqua, in grado di esaltare la dispersione delle cariche elettrostatiche durante le operazioni di cardatura, pettinatura e filatura. Conferiscono una leggerissima lubrificazione alle fibre trattate.
REASTAT OREASTAT O -ALTA CONC.REASTAT O/2
REASTAT OX
REASTAT R
Miscele di tensioattivi e derivati di olii vegetali che uniscono l’effetto antistatico alla capacità di ammorbidire e rigonfiare le fibre, consentendo una migliore parallelizzazione delle fibre quindi migliore cardatura con meno stress per le fibre stesse. Tutto ciò si traduce in un filato dalla mano morbida e gonfia. Particolarmente indicato per le fibre di origine animale.
REASTAT RREASTAT RSREASTAT RT
REASTAT RX
REASTAT V
Miscele di derivati di olii vegetali e additivi speciali, compatibili con ogni tipo di ensimaggio per fibre d'origine animale; conferiscono ottima antistaticità e grande facilità di scorrimento. Utili in caso di precoce essiccazione delle fibre, dovuta a temperature molte alte o a clima particolarmente secco, durante la pettinatura.
REASTAT VREASTAT VV
REASTAT VFC
REAXOL
Soluzioni saline contenenti ammino-alcooli. Favoriscono la dispersione delle cariche elettrostatiche senza alterare le caratteristiche dell’oleante impiegato. Facilitano la coesione delle fibre di qualsiasi natura esse siano.
REAXOLREAXOL FC
FILATURA – OLEANTI
REASTAT ME
Miscele a base di componenti sintetici di alta qualità aventi ottimo potere antistatico, particolarmente indicate per mischie con fibre sintetiche in elevate percentuali. Si distinguono per l’ottima solubilità in acqua, capacità coesionante e condizionante (il tipo ME/2B).
REASTAT ME/2 REASTAT ME/2B REASTAT ME/66
RELATIV
Miscele sinergiche di derivati di olii vegetali e tensioattivi ad elevato potere sgrassante, particolarmente adatte alla pettinatura ed alla filatura di fibre proteiche con alto residuo grasso.
RELATIV BIO RELATIV BIO FC
REOL ECO MO
Miscele di olii sintetici e tensioattivi. Possono essere impiegate come oleanti ad elevato potere ingrassante e coesionante o come additivi per altri oleanti; adatte per fibre rigenerate, molto infeltrite o per cotone. E’ buona norma aggiungere al bagno un antistatico adatto alle fibre da trattare poiché il semplice REOL MO non ha un elevato potere antistatico.
REOL ECO MO
REOLSOIL
Miscele di olii sintetici e tensioattivi additivati con solventi. Possono essere impiegati come oleanti a medio potere ingrassante e coesionante aventi la capacità di solubilizzare parte delle impurità delle fibre. Adatti principalmente per fibre cellulosiche naturali.
REOLSOIL REOLSOIL 82
REVANOL ECO
Miscele di esteri di acidi grassi e agenti antistatici con elevato potere lubrificante. Specifico per la pettinatura e relativa filatura di fibre proteiche.
REVANOL ECO EXTRA REVANOL ECO PLUS
REVOLAN
Miscele di derivati di olii vegetali e additivi ad alta biodegradabilità e basso contenuto di tensioattivi. Ottimi lubrificanti, mediamente antistatici, si impiegano su fibre d'origine animale in filatura cardata quando si richiede un oleante particolarmente attento all’impatto ambientale.
REVOLAN POREVOLAN PV
REVOLAN PV CONC REVOLAN MX
REXOIL ECO
Miscele di olii sintetici e tensioattivi con agenti coadiuvanti. Economici e di largo impiego in filatura cardata uniscono la versatilità con un ottimo rapporto qualità/prezzo.
REXOIL ECO
SPRES ECO F
Miscele di olii sintetici e tensioattivi con agenti coadiuvanti. Grande versatilità, affidabilità e ottima resa rendono gli SPRES prodotti ideali per la filatura cardata di fibre d'origine animale e loro mischie.
SPRES ECO F
SPRINT ECO 70
Miscele di olii sintetici e tensioattivi con agenti coadiuvanti. Nome storico della nostra Azienda, identifica per antonomasia l’oleante per filatura cardata. Resa elevata e qualità della lavorazione ne fanno gli olii ideali per fibre proteiche e loro mischie sia per la maglieria che per la tessitura.
SPRINT ECO 70
SUPREX
Miscele di derivati di olii vegetali e additivi ad alta biodegradabilità. Oleanti di nuova concezione ideati per le fibre nobili con un particolare occhio di riguardo all’impatto ambientale. Per l’ottima mano, pulizia e qualità della lavorazione sono oleanti ideali su cashmere, angora, cammello e tutte le fibre proteiche extra fini. Rispondono perfettamente ai requisiti richiesti dalla normativa Ecolabel.
SUPREX BSUPREX P SUPREX PP
UNILAN
Miscele di olii vegetali polietossilati e additivi speciali. In filatura cardata esplicano al meglio le loro caratteristiche sulle fibre cellulosiche artificiali; in filatura a pettine trovano largo impiego su fibre sintetiche e artificiali in mischia con lana fino al 50%. La soluzione ideale per grandi produzioni standardizzate sull’uso di un solo prodotto. La versione EC ha un elevato potere antistatico.
UNILAN UNILAN EC
FILATURA – CONDIZIONANTI
CONDIZIONATORE
Miscele glicoliche impiegabili su ogni tipo di fibra, consentono il mantenimento di un giusto tenore di umidità evitando il peggioramento della lavorabilità dovuto, in presenza di ambiente molto secco o molto caldo, ad una rapida evaporazione dell’acqua dalla mischia. Migliorano l’antistaticità, in particolare il tipo C/6 che è opportunamente additivato, e conferisono una leggera scivolosità.
CONDIZIONATORE CONDIZIONATORE C/6
CONDIZIONATORE N/6
FILATURA – COESIONANTI
REFIX AS
Idrosol alcalini di silice amorfa altamente micronizzata, impartiscono coesione meccanica tra le fibre facilitando la riduzione dei volumi delle tovaglie e delle cannelle in filatura cardata. Minima influenza sulla mano del filato.
BASE ASN REFIX AS/A REFIX AS/C
REFIX L
Idrosol alcalini di silice amorfa mediamente micronizzata, impartiscono coesione meccanica tra le fibre facilitando la riduzione dei volumi delle tovaglie e delle cannelle in filatura cardata. Leggera influenza sulla mano del filato.
BASE LAC REFIX LA REFIX LC
REVENAL
Miscela di derivati di olii vegetali additivati con resine acriliche. Utilissima quando si debbano raggiungere elevati valori di coesione senza caricare le fibre di eccessive quantità di oleanti che inevitabilmente si scaricherebbero sul macchinario. Perfettamente solubile in acqua è impiegabile sia in filatura cardata che pettinata.
REVENAL A